su ordinazione

Torta api e margherite

Per il 1° compleanno della piccola Ginevra, la mia amica Fede mi ha chiesto una torta a tema con il party: decorazioni sui toni del giallo, arco con palloncini e margherite, nella splendida cornice del suo giardino di casa appena restaurato (wow). Dopo un primo studio dei colori e delle forme, ecco il progetto:

Dal bozzetto alla realtà, ho realizzato una torta Foresta nera “vestita di giallo”: base al cioccolato e farcitura con due strati di crema chantilly e frutti di bosco (al posto delle amarene). Ho fatto la stuccatura sempre con crema chantilly (qui come montarla a regola d’arte) e ho aggiunto decorazioni in pasta di zucchero realizzate da me, cuori di cioccolato e pops verticali in pasta di zucchero.

Che la festa abbia inizio!

Lascia un commento